la mia storia

IMG-20181014-WA0007
IMG_7104
photo_2021-02-12_10-00-29
wing chun

tra allenamento marziale e filosofico

La mia storia su questa affascinate strada è iniziata nel 2011 quando avevo 16 anni. All’epoca praticavo tennis ed ero alla ricerca di un “qualcosa” che avesse uno scopo in più che colpire semplicemente una pallina, uno scopo che andasse oltre il vincere e perdere contro un’ avversario.

Fu così che mi interessai al mondo delle arti marziali e pensai quale potesse essere quella faceva più per me. Guardai tutte le palestre e gli stili che si praticavano nelle vicinanze della mia città. Premettendo che ero e sono tuttora un grande fan di Bruce Lee, scoprì che cominciò a praticare arti marziali dall’Wing Chun. Mi interessai pure io a questo bellissimo stile, per poi dedicarmi alla pratica e allo studio dello sparring, armi e prese articolari.



la mia scuola

Scuola Sen Shin Kombat

Questa è la scuola che attualmente frequento, e che ha acceso la la mia fiamma per questa passione che ormai è diventata un bracere.

Al suo interno si praticano principalmente Wing Chun e Go Ju Ryu per poi diramarsi in altre sfacettature, che vanno dallo studio specifico delle leve articolari fino ad arrivare alla difesa personale.